mercoledì 30 novembre 2011

Il colloquio di lavoro? Basta un clic

Sarà un job fair a tutti gli effetti: con padiglioni, gli stand delle aziende, gli incontri e i banchi informativi, i colloqui con i candidati. Ma a differenza di qualsiasi altra fiera del lavoro si terrà on line, sul sito www.borsadelplacement.it, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre. 
Chi vorrà partecipare alla "Virtual fair", questo il nome della manifestazione avrà bisogno solo di un computer connesso alla rete, di una webcam e di un microfono attraverso cui interagire con i responsabili aziendali delle risorse umane, che dalle 10 del mattino alle 17 selezioneranno i talenti di cui sono alla ricerca.
Lo scorso anno, in due giorni sono entrati 15.700 ragazzi collegati da ogni parte d'Italia che hanno visitato 1,3 milioni di pagine, 52 aziende hanno "montato" i propri stand e distribuito materiali informativi, 47 università hanno fatto attività di orientamento e sono stati realizzati oltre 19.500 colloqui, tutti rigorosamente in video-chat. Poter proporsi in decine di incontri in un giorno, senza muoversi da casa, rappresenta per i giovani non solo un'opportunità per la numerosità di contatti, ma anche un risparmio enorme in termini di costi personali e collettivi.

Nessun commento:

Posta un commento