Credo che ormai si sia capito da un bel pò che uno dei tanti problemi che affligge la nostra Italia siano i costi sostenuti della nostra politica.
A mio avviso però, visto anche gli andamenti finanziari di queste settimana che, nonostante la caduta del Governo Berlusconi e l'insediamento del nuovo esecutivo Monti, continuano a speculare ed alla grande anche, il fulcro del problema crisi deve spostarsi oltre i confini Italiani. Con tutto l'impegno che i nuovi "tecnici" possono mettere nel loro operato ritengo che la base da cui partire è da una revisione del sistema Europa.
E' basta con teatrini e quant'altro, basta con vetrine politiche internazionali, qui c'è in gioco molto di più che di una semplice credibilità, ci sono in gioco capitali e risparmi di una vita.
Quindi, pongo una domanda alla cancelliera Merkel ma come mai continua a tener testa e continua a voler negare gli Eurobond? Non è che tra tutti i governi Europei l'unico che ci sta guadagnando qualcosa in questa situazione è proprio la Germania?!?!?
Europa intera sveglia vi si chiede una svolta!
Partire col piede giusto | Lavoce.info | Il Fatto Quotidiano
VI SUGGERISCO DI LEGGERE QUESTO BELLISSIMO ARTICOLO DI NICOLA PORRO DEL "GIORNALE" Chi manda KO le nostre banche!!!
Nessun commento:
Posta un commento